sabato 10 maggio 2008

Berlusconi testimonial (involontario) della TV svedese



La Tv pubblica Svedese ha mandato, qualche tempo fa, in onda questo spot.
La situazione che descrive è verissima, giusto che la si conosca, ma perchè usarla per pubblicizzare la propria libertà ed indipendenza?
Non proprio con la pubblicità, quella cosa che spesso cosparge di zucchero pillole amare tanto da farcele desiderare con cui Berlusconi si è arricchito?

Non sarà allora che la TV svedese ha usato Berlusconi come testimonial per auto-vendersi?
Geniale, Berlusconi non avrebbe saputo fare di meglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lol il 90% delle reti, ma quando mai. Mi piacerebbe che berlusconi imporrebbe il pagamento delle sue reti, come fa la rai che oltre ai soldi dell'abbonamento ci riempie di pubblicità come le reti di berlusconi. La differenza è che berlusconi non vi fa pagare ne rete4, canale 5 e italia1. Il 90% sono 9 canali su 10 (intendo non digitali) e quali sono? In casa mia si vede rai1-2-3 rete4, canale 5 e italia1, e altri canali regionali che non sono di berlusconi. Quindi secondo il mio calcolo è un 50% (se ci fosse solo la rai e i canali di berlusconi). Come li fanno questi svedesi i conti? E poi sempre la stessa pappardella c'avete in bocca, berlusconi e le reti mediaset. Bertinotti che fa il comunista sullo yatch che comunista è? che comunista è uno coi soldi che fa finta di capire i problemi della gente, mentre lui si pappa i soldi dello stato. Almeno berlusconi ha qualcosa di suo e non ha certo bisogno della politica per campare. Finalmente v'è rimasta solo la possibilità di esprimervi nei blog perchè al governo c'è solo di pietro e veltroni a fare opposizione (e nemmeno vanno d'accordo tra loro). Scommetto che si unirà anche casini. Cmq sono contento dell'esito delle elezioni e ora vediamo quali decisioni vengono prese. Non ci dimentichiamo che fu colpa dei verdi se ora non abbiamo nemmeno una centrale nucleare in italia, mentre al confine con la francia ci sono eccome. Pecoraro l'energia eolica deturpa il paesaggio vero? l'immondizia no? la centrale nucleare è pericolosa? ai confini no? Questa è la gente di sinistra, solo ipocriti che si fermano con la mente a pensare a fare i pagliacci in programmi televisivi e non guardano al futuro.

MooD ha detto...

a parte che si dice "imponesse"... le argomentazioni della TV svedese sono più che fondate, quando berlusconi è al governo si può dire che possieda pure 2 reti rai su 3 e che abbia un controllo più o meno indiretto sulla terza.

Energia: fare il nucleare adesso sarebbe un suicidio, ora che realizzi le centrali ci saranno già altre tecnologie disponibili, per non parlare delle scorie.

Il discorso che il post portava avanti era un pò più sottile: perchè la TV svedese ha bisogno di spot come quelli? Chi deve convincere del fatto che è libera?