mercoledì 13 febbraio 2008

Veltroni: Luke Skywalker o Jan Solo?

Dando per scontato che Darth Vader sia berlusconi, ci troviamo a dover inserire anche l'ormai ex sindaco di Roma nella saga di star wars.

Non ho avuto il fegato di vedere berlusconi da vespa, ma Veltroni, vuoi perchè ancora deve farne di strada per starmi sulle balle, vuoi perchè ero in compagnia, me lo sono visto.... e inaspettatamente goduto!

La dialettica della conciliazione estrema ha mostrato una certa efficacia che, a dire il vero, non sospettavo.
Per ora sono solo parole, e magari tali resteranno.
Magari sta solo cercando, e con risultati non da buttare, di emulare lo stile Obama...

Sta di fatto che per tutta la puntata ha tenuto testa egregiamente alla conduzione non proprio super-partes (ma ormai chi si stupisce più?) di vespa, e alle punzecchiature (davvero prive di nerbo) di quella figura vagamente umana che è mario giordano.

Da notare che la sala, per aggradare l'occhio dello spettatore, era piena di casi umani (per chiare aberrazioni somatiche), a parte lo stesso giordano appunto, che umano non è.

Torniamo a Veltroni... le idee espresse hanno una logica: il governo prodi non ha fatto poi malaccio, se votate pd, e lo fate in tanti, avremo la maggioranza necessaria a fare riforme vere e a dare all'Italia un governo vero come non lo ha da quasi 20 anni.....

E di nuovo si riaccende una speranza, torna la voglia di muoversi attivamente contro l'arcoriano di plastica, abbandonando l'idea di subire passivamente un nuovo governo schifezza.

C'è da capire se queste belle parole abbiano qualche possibilità di avere un seguito... la preoccupazione fondamentale è che nel pd ci sarà in sostanza la solita gente, quella che ha occupato le camere come ulivo, margherita, asinello, ds ecc....

Del resto sentivo in radio tabacci cavalcare l'onda dell'antipolitica, condannare i cancri della società italiana, quando è stato per 5 anni nel governo berlusconi senza esprimere questi forti valori morali che ha.... e chiaramente ha sempre avuto, no?

Torniamo al quesito iniziale: chi è Veltroni?
Luke Skywalker che viene da un mezzo anonimato, diventa potentissimo e usa il suo potere per far vincere il bene?
Jan Solo che ogni tanto ne fa una buona per senso di colpa ma alla fine pensa solo (appunto) ai cazzi suoi?
chubekka???

1 commento:

Framomo86 ha detto...

chubeka, sicurmntee